Translate

lunedì 31 marzo 2014

Scegliere la casa giusta per le vacanze

Da un po' di tempo ogni anno scelgo con la famiglia di vivere le vacanze estive affittando una casa, invece che in albergo o agriturismo. Il vantaggio è che essendo noi in quattro, risparmiamo davvero molto e con 4-600 euro ho sempre trovato case decenti, a due stanze più salotto e cucina.
A Parigi l'ho trovata vicino a diversi super mercati e distante solo 50 metri  alla metro: tre stanze, salotto, cucina, bagno con tutti gli accessori e l'ascensore in un posto tranquillo, ma centrale.
In Sicilia con 250 euro siamo stati tre giorni e tre notti in una villa fantastica sotto l'Etna. A Pascoli con 150 euro due giorni e due notti.  E potrei continuare a lungo.
Quello che è importante per non PRENDERE FREGATURE è leggere con attenzione i commenti di chi c'è stato, evitare case senza commenti, anticipare mai più del 10-20% dell'importo richiesto, avere un telefono o un indirizzo chiaro con cui comunicare.
I siti dove io mi sono sempre trovato bene sono Homeliday e Casavacanze.
Una volta sola sono andato in un sito diverso e quello che ho trovato era molto diverso dalle mie aspettative.






Nessun commento:

Posta un commento